Domande Frequenti
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Possiamo avere tutte le foto della giornata oltre a quelle dell'album?
Quanti lavori accetti per ogni stagione?
In genere non ho un numero definito. Però tendo ad accettare solo i lavori che si rifanno al mio modo di concepire il matrimonio. Ovvero un lavoro naturale, spontaneo e artistico. Per questo prima di mandare un preventivo e accettare l’incarico preferisco sempre conoscere di persona gli sposi, capire i loro gusti e che genere di fotografo cercano, e poi entrare nello specifico del lavoro qualora ci fosse un accordo prima di tutto estetico. Questo mi permette di non riempirmi eccessivamente di lavori e concentrarmi solo su quelli che posso fare bene, dedicandogli tutta la mia creatività e non producendo matrimoni “industriali”.
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Che succede se tu non riesci per gravi motivi a essere presente?
La mia attività, nonostante il nome sia incentrato su “Daniele Muratore” si fonda sulla collaborazione di diverse figure professionali. Tra queste ci sono anche diversi fotografi professionisti e con il mio stesso stile a cui mi affido sia per date di matrimonio che ho in coincidenza sia quando per gravi motivi non potrei essere presente (anche se queste ultime sono rarissime e improbabili). Comunque sia, una volta firmato il contratto, dove queste clausole sono specificate per tutela del cliente, gli sposi saranno coperti in questo senso da diversi piani alternativi e non avranno nulla da temere per qualsiasi evenienza.
Qual è il prezzo minimo dei tuoi servizi?
Come si effettua il pagamento?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Normalmente per i matrimoni mi faccio pagare per la durata dell’intero evento (che va dalla preparazione della sposa fino alla fine del buffet di dolci dopo la torta nuziale). Capita anche di restare dopo se iniziano altre feste meno formale dopo il matrimonio. Ma per tutte le ore extra (come ad esempio uscite notturne successive al ricevimento) ci si accorda con un forfait stabilito preventivamente prima del matrimonio.