Seleziona una pagina

Matrimonio sull’isola di Favignana

Fare il fotografo di matrimoni e vivere di fotografia è stato sempre un obiettivo, per me, e uno dei miei più grandi propositi. Essere fotografo di matrimoni mi diverte e mi appaga, perché mi permette, oltre a fare delle belle foto, di stare sempre a contatto con persone nuove. E questa esperienza si fa ancora più soddisfacente quando gli sposi sono due ragazzi così semplici e allegri come Guillaume e Marie. Entrambi vivono in Francia, anche se lei ha origini italiane.

Mi contattano, quindi, dall’estero, ci conosciamo via skype e nel giro di appena qualche giorno, mi confermano di aver scelto me come fotografo del loro matrimonio, tra le diverse opzioni da loro considerate. E sono ancora più felice quando mi raccontano che hanno deciso di sposarsi in uno dei posti più belli di Sicilia: l’isola di Favignana, nell’arcipelago delle Egadi, dove ero stato qualche mese prima, per seguire un corso di fotografia matrimoniale… guarda caso! 

Marie e Guillaume mi hanno accolto e fatto sentire come un amico. Abbiamo trascorso una bellissima giornata in relax e divertimento. Il ricevimento per gli ospiti è stato allestito nella meravigliosa cornice della Tonnara di Favignana, dove abbiamo concluso la festa avvolti da una fresca e frizzante brezza estiva.