Seleziona una pagina

Reportage in città

Uno dei servizi fotografici che si possono realizzare con una coppia, oltre naturalmente al matrimonio per cui spesso mi ingaggiano, è il reportage in città. In questo caso fatto a Catania con una coppia di novelli sposi, piuttosto originali, provenienti dalla città di Kiev. Dopo avermi contattato via internet, chiedendomi di realizzare per loro un reportage fotografico in giro per la città di Catania, ci siamo accordati per una cosa semplice e delicata.

Questo genere di servizio fotografico di solito mi viene richiesto da coppie in viaggio di nozze oppure da futuri sposi, spesso stranieri e in vacanza. Un occasione per la coppia di registrare un momento della loro vita durante il loro viaggio. Ma questo genere di reportage fotografico di coppia funziona bene anche per una coppia locale che voglia avere un ricordo indelebile del loro amore in un determinato momento. Catania è una città con molti scorci suggestivi e belli, un luogo dove si possono realizzare delle fotografie suggestive, quindi credo che sarebbe interessante realizzare questi scatti fotografici in città anche per coppie o innamorati locali.

Quindi se stai leggendo questo post e hai voglia di realizzare qualcosa di bello e indelebile del tuo amore, potrebbe essere carino prenotare un servizio di reportage in città (a Catania o in qualsiasi altro luogo) come regalo da fare al proprio/a compagno/a. Non bisogna pensare che sia una cosa imbarazzante o difficile, oppure di dover essere dei modelli professionisti per potersi prestare ad un servizio fotografico. I ragazzi che si vedono nelle foto di seguito mi hanno subito detto che non erano per nulla a loro agio davanti l’obiettivo fotografico. Ma poi ci siamo divertiti a realizzare queste belle foto in giro per la città. E’ stato tutto molto naturale e spontaneo e loro sono rimasti molto contenti, oltre che del risultato finale, delle sensazioni che hanno vissuto durante tutto il reportage (leggi qui la recensione che mi hanno lasciato)

Alla fine del servizio fotografico puoi trovare il link dei contatti per prenotare il tuo reportage! 🙂