Seleziona una pagina

Venire bene nelle foto di matrimonio

Il matrimonio è una delle feste più belle che unisce la coppia, poi nel corso degli anni gli eventi da ricordare e immortalare sono tantissimi e tutti di grande valore. Ma il matrimonio bisogna dire che si differenzia dagli altri eventi della coppia in quanto è un qualcosa che racchiude principalmente il loro legame andando a costruire un qualcosa di profondo che durerà negli anni. Per questo è fondamentale avere dei ricordi fotografici che siano altrettanto duraturi e che rispecchino l’amore della coppia.

Alcuni matrimoni vedono la presenza dei bambini della coppia che nelle foto rivestono un ruolo davvero importante. In particolare, donano una carica emozionale alle foto quando si lasciano ritrarre in momenti di pura gioia, quando si ha un legame intenso, come può essere ad esempio un abbraccio, un sorriso, una carezza, ma anche la sposa che allatta il proprio bimbo/a. Le foto possono essere scattate in qualsiasi momento, basta avere il giusto occhio e captare lo scatto giusto.

fotografi-catania

Le foto più belle presenti nell’album di nozze sono quelle che ritraggono gli sposi in un preciso momento: quando hanno lasciato da parte tutto lo stress e iniziano a divertirsi. Non mancheranno mai nell’album le foto di rito, quelle che rappresentano momenti specifici della cerimonia come lo scambio degli anelli o l’entrata in chiesa della sposa. Ma ogni scatto dovrà essere spontaneo, unico, non programmato, perché in questo caso si andrà ad irrigidire l’espressione del volto e l’effetto sarà notevolmente diverso.

Perché scegliere foto spontanee per l’album di matrimonio?

La spontaneità è sempre apprezzata, nella quotidianità così come nei ricordi lunghi una vita come le foto. È l’essere se stessi che fa la differenza. Ogni stile fotografico scelto dalla coppia ha le sue caratteristiche. Anche le foto in posa hanno la loro bellezza, ma è vero che una volta stampate risultano essere più costruire e fredde. Per un buon reportage fotografico il miglior risultato senza pose si ottiene creando complicità ed empatia con gli sposi.

Come capire se il fotografo è quello giusto per il tuo album di nozze?

Per capire se il fotografo è quello giusto basta guardare gli scatti che realizza. Se attraverso i suoi scatti arriva una sensazione di naturalezza, sentimento, eleganza e freschezza allora avrete trovato il fotografo che può rappresentare al meglio il vostro matrimonio. Il consiglio che i professionisti offrono sempre alle coppie è quello di valutare l’intero racconto del servizio fotografico perché solo in questo caso sarà possibile valutare un bravo fotografo di matrimoni. Realizzare qualche bella foto in un matrimonio è normale, ma raccontare tutto un matrimonio con lo stesso livello qualitativo è un’altra cosa.

fotografi di matrimonio

Come venire bene nelle foto di matrimonio

Se gli sposi sono moderni, divertenti, naturali e l’empatia del fotografo è quella giusta, neanche ve ne accorgerete dei continui scatti che verranno eseguiti dal professionista. Il trucco per venire bene nelle foto è cercare di ridurre le pose al minimo e quando si realizzano bisogna cercare di renderle il più naturale possibile, cercando di rappresentarle in maniera creativa, elegante e di impatto.

Per creare un buon album fotografico bisogna lavorare bene prima, creando empatia con il fotografo, valutando in anticipo le attitudini e i punti di forza.

Ci deve essere connessione tra fotografo e sposi, solo così si potrà avere un album di nozze con foto profonde, importanti e pieno di momenti unici.

Scopri ora come avere una consulenza per il tuo album di nozze e conoscere i miei lavori.

Fotografi a Catania