Seleziona una pagina

Ecco come andare alla ricerca di un fotografo di matrimonio a Catania

 

Se sei all’interno di questa pagina è perché molto probabilmente sei alla ricerca di una guida per orientarti nella scelta di un fotografo di matrimonio a Catania.

Effettivamente scegliere il proprio fotografo di nozze a volte può essere una cosa particolarmente difficile.

Ho deciso di scrivere questo articolo proprio per aiutarti nella scelta del tuo fotografo di matrimonio.

Ecco alcuni suggerimenti che ti possono servire prima di fare una scelta di un fotografo.

 

  • Definisci uno stile che deve avere il tuo matrimonio

Prima di andare alla ricerca disperata di un fotografo di matrimonio è bene che tu abbia in mente lo stile che dovrà caratterizzare il vostro evento di nozze. In questo modo sarà possibile tarare anche lo stile delle fotografie e dei video del matrimonio. Il quale può essere più propenso alle pose, oppure più spontaneo e naturale; con un’atmosfera più romantica oppure con molti scatti originali o buffi… ecc..

A volte capita che molte coppie non sanno come deve essere il loro matrimonio dal punto di vista stilistico e a questo proposito rischiano di non avere un servizio configurato in modo corretto deludendo le loro aspettative. Quindi, importante: Definite bene lo stile che vi attrae di più o l’idea con cui volete raccontare il vostro giorno!

Fotografo Matrimonio a Catania
  • Accogli i suggerimenti del professionista

Se stai pensando di chiedere dei preventivi per un servizio di fotografia matrimoniale, una delle cose che devi fare è lasciarti guidare dai suggerimenti del fotografo. Spiegare bene la propria idea per quanto riguarda il servizio fotografico al fotografo scelto e poi ascoltare i suoi consigli in merito, evitando così di commettere errori durante la scelta dei servizi da mettere sul preventivo.

Fotografo Matrimonio
  • Realizza un’idea di budget da destinare al fotografo

Quando si parla di organizzare un matrimonio è molto importante avere in mente un budget specifico da destinare all’evento. La scelta del budget in questo caso è molto importante per adeguare anche la scelta dei servizi legati alle foto del matrimonio. Servizi come: 

  • servizio pre o post  wedding 
  • Trailer in sala
  • video del matrimonio
  • Album per gli sposi o mini per i genitor
  • Drone per le riprese aeree
  • Vai di persona a conoscere il fotografo prescelto

Una volta scelto il budget in base anche ai servizi se si vuole includere nel preventivo, contatta il fotografo e chedi un appuntamento di persona. Conoscere il fotografo è fondamentale tanto quanto conoscere lo stile delle sue foto. E’ la figura professionale che vi starà vicino per l’intera giornata e con cui sarete più a contatto. Quindi è fondamentale capire se c’è almeno un po’ di feeling. Per non rischiare di avere accanto una persona che vi da fastidio o fa fa antipatia! 

E poi è molto importante per rompere il ghiaccio prima della giornata di matrimonio.

Fotografo Matrimonio a Catania

Stai cercando un fotografo a Catania per il tuo matrimonio?

In questo articolo abbiamo offerto alcuni semplici suggerimenti legati alle cose da sapere prima di scegliere il fotografo del proprio matrimonio.

Se sei alla ricerca di un professionista che si occupi delle foto di un matrimonio a Catania, e vuoi altri consigli, mettiti subito in contatto con noi.

Fotografo Matrimonio a Sicilia
Fotografo Matrimonio a Catania