QuaI è l fotografo che stai cercando?
Il tuo unico desiderio: il fotografo che stai cercando per il tuo matrimonio non deve mai essere invadente e deve riuscire a ideare un album di nozze senza creare troppe distrazioni a te e ai tuoi ospiti?
Ecco cosa devi sapere e perché noi siamo ciò che stai cercando.
Da numerose ricerche sul web è emerso che gli sposi sempre più spesso sono alla ricerca di fotografi per il loro matrimonio che riescano a ricreare foto spontanee. La spontaneità è da sempre un elemento che ha fatto la differenza negli album fotografici ma anche nel rapporto che si è instaurato con il professionista. Solo se ci si sente a proprio agio e in un ambiente confortevole le foto possono rappresentare al massimo la bellezza della coppia.
Le foto con il passare degli anni devono racchiudere ancora il profumo di quella giornata, le sensazioni sulla pelle e riportare l’emozione nel cuore.
Perche sono importanti le foto!
Quante volte ci è capitato di vedere una foto e di ricordare perché stavamo ridendo in quel momento o perché eravamo così felici? Tantissime volte. Pensa se questa tipologia di tecnica fotografica sia applicata al tuo album di nozze per racchiudere gli scatti che andrai a rivivere ogni qualvolta lo desideri.
Gli album di nozze (vd. Album Matrimoniali) restano per sempre, vengono poi tramandati alle future generazioni, per far conoscere amici e parenti che hanno condiviso con noi un momento importante della nostra vita come il matrimonio.
Un istante, un momento della nostra vita andrebbe completamente rimosso o non ricordato se non ci fosse una figura professionale come il fotografo a saperlo cogliere. I matrimoni sono fatti di attimi irripetibili, di gesti di azioni che possono essere immortalati solo in quel preciso momento perché poi passano e restano solo nella nostra mente.
La sensibilità del fotografo è proprio questa, con delicatezza e discrezione, riuscire a racchiudere in uno scatto il ricordo di una vita.
Gli scatti fotografici di un matrimonio vanno a costruire il primo tassello di una vita insieme, per questo è fondamentale saper scegliere il fotografo più adatto alle proprie esigenze.
CHE COSA DESIDERANO GLI SPOSI DURANTE LA CERIMONIA?
Gli sposi spesso nello studio, durante i primi colloqui, affermano di voler far coincidere due cose durante il loro matrimonio: scatti fotografici unici nel loro stile e godersi amici e parenti presenti all’evento.
Perciò il fotografo che stai cercando deve possedere due doti due doti: la discrezione ma anche un occhio allenato per non disturbare gli ospiti e gli sposi, ma allo stesso tempo avere sempre un occhio attento alle loro pose per poter immortalare anche il più piccolo gesto per loro inaspettato.
QUALI SONO I LUOGHI PIU’ BELLI IN CUI SCATTARE FOTO?
I luoghi più belli in cui scattare foto spontanee per un matrimonio possono essere ad esempio una passeggiata tra i vigneti, la natura può regalare colori spettacolari da catturare nelle foto accompagnata dalla spontaneità degli sposi. Per chi si sposa al mare delle foto sulla spiaggia, toccando con le mani la sabbia e lasciandosi accarezzare dalle onde con i piedi nella sabbia.
Ogni foto richiama la spontaneità e il desiderio di costruire un album fotografico personalizzato e unico.
Per tutte le coppie che desiderano un matrimonio con foto che racconti una storia vera e racchiuda le emozioni passo dopo passo, noi potremmo essere la scelta adatta per poter costruire il vostro ricordo (non per niente mi chiamo Muratore! 🙂 )